top of page

Fabbricati ad alta efficienza... salubre?


L'efficienza energetica da sola non può dare tutte le risposte, ogni persona passa un quantità enorme delle proprie giornate all'interno di ambienti chiusi, ambienti che abbiamo cercato con sempre maggior precisione di progettare con elevati standard qualitativi in termini di risparmio energetico e comfort termico, ambienti in cui sia piacevole vivere e passare il nostro tempo.

Però non basta.

Siamo continuamente circondati da materiali e oggetti che si relazionano con noi, ed è per questo che è estremamente importante avere il controllo e la consapevolezza dell'influenza che questi hanno sulla salubrità dell'ambiente in cui siamo immersi.

Per fortuna la conoscenza e i progressi ci vengono incontro per poter gestire con sempre maggiore illuminazione e controllo anche questi aspetti; possiamo progettare e prevedere ogni più piccolo particolare estetico delle nostre case, possiamo farle diventare intelligenti e smart, possiamo prevedere quanto consumeranno e quanti gradi avremo in ogni singolo punto di esse... sarebbe un errore enorme non interessarsi di quanto effettivamente sia salubre viverci dentro.


bottom of page